Insulti e minacce contro i pellegrini ad Assisi, 41enne spagnolo finisce nei guai

Turisti intimiditi davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli. Denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Perugia – La Polizia di Stato di Perugia, nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi, ha denunciato un cittadino spagnolo per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, sanzionandolo, inoltre, per violazione del regolamento urbano del Comune di Assisi, con contestuale ordine di allontanamento dal luogo dei fatti per 48 ore.

In particolare, gli operatori del Commissariato di P.S. di Assisi sono intervenuti presso la Basilica a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, con cui era stata segnalata la presenza di un soggetto dal comportamento oltraggioso e minatorio.

L’uomo, un cittadino spagnolo classe 1984, anche alla presenza degli agenti, ha continuato a tenere una condotta aggressiva, proferendo parole ingiuriose e minacce di morte all’indirizzo degli operatori, mantenendo un comportamento intimidatorio tale da spaventare i cittadini e i pellegrini presenti.

Per questo motivo, terminati gli accertamenti del caso, il 41enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale; lo stesso è stato altresì sanzionato ai sensi dell’art. 9 co. 1 del DL 14/17 per violazione del regolamento urbano, con ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo dei fatti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa