Già gravato da numerosi precedenti, l’uomo è stato fermato mentre molestava i passanti in via Maurizio Monti.
Como – La Polizia ha arrestato un 32enne senza fissa dimora, nato in Germania, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo, con numerosi precedenti penali e di polizia, era già gravato da una misura cautelare di divieto di dimora in città, emessa solo poche settimane fa.
Nel pomeriggio di ieri, due volanti sono intervenute in via Maurizio Monti, dove era stato segnalato un individuo che molestava i passanti, riproducendo musica ad alto volume con una cassa bluetooth e gridando, accompagnato dal suo cane di razza Amstaff.
Giunti sul posto, gli agenti hanno riconosciuto il 32enne, già noto per episodi analoghi. Alla vista dei poliziotti, l’uomo – in evidente stato di alterazione – ha iniziato a insultarli, ha sferrato calci all’auto di servizio e, successivamente, si è scagliato contro di loro, arrivando a trascinare a terra un agente, fortunatamente senza ferirlo.
Solo poche ore prima, il 32 enne durante era già stato denunciato per inosservanza del divieto di dimora. Vista la reiterazione del comportamento e la maggiore gravità della situazione, gli agenti hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato inoltre denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale aggravato (commesso in luogo pubblico e in presenza di più persone), per ubriachezza molesta e nuovamente denunciato per la violazione della misura cautelare.