L’episodio a Quarto, nel Napoletano. Il 47enne è stato immobilizzato grazie all’uso del taser e arrestato.
Napoli – Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli contro i traffici illeciti nella zona flegrea, disposta dal Prefetto di Napoli Michele Di Bari, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno tratto in arresto un 47enne italiano, colto in flagranza di reato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per danneggiamento e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio si è verificato a Quarto, nei pressi di via Masullo, dove una pattuglia del Gruppo Pronto Impiego ha intimato l’alt a un’autovettura. Il conducente, però, ha tentato la fuga con manovre spericolate, arrivando quasi a investire uno dei finanzieri. Dopo un inseguimento ad alta velocità tra le strade cittadine, il veicolo è finito contro il muro di un’abitazione.
Sceso dall’auto, in evidente stato di alterazione, l’uomo ha minacciato i militari con una siringa contaminata da sangue, ma è stato immobilizzato grazie all’uso del taser. All’interno della vettura, i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato cinque siringhe contenenti cocaina liquida, pronte per essere spacciate.
L’arresto si inserisce in un più ampio dispositivo di contrasto allo spaccio e alla criminalità attiva nell’area flegrea.