Scene da film nel quartiere romano, terminata con incidente e violenta colluttazione. Per contenerli gli agenti hanno dovuto usare lo spray al peperoncino.
Roma, inseguimento a Tor Bella Monaca in stile “Fast & Furious”: arrestati tre cittadini cileni. Nottata movimentata a Tor Bella Monaca, dove tre cittadini cileni — due uomini e una donna — sono stati arrestati dalla Polizia di Stato al termine di un inseguimento ad alta velocità, culminato con un incidente e una violenta colluttazione.
I tre viaggiavano a bordo di un’auto a noleggio nei pressi di via Casilina, quando sono stati notati da una volante. All’alt intimato dagli agenti, il conducente ha reagito premendo sull’acceleratore, dando il via a una fuga spericolata tra contromano, semafori rossi e manovre pericolose, terminata in via Tor Bella Monaca dopo l’impatto con un’altra vettura.
Dopo lo schianto, i tre hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati raggiunti dai poliziotti. Durante il fermo, hanno opposto resistenza attiva, colpendo gli agenti con calci e pugni, arrivando persino a minacciarli di morte.
All’interno del veicolo è stata rinvenuta una scatola gialla contenente 5 dosi di marijuana, 7 involucri di hashish per un totale di circa 25 grammi, e 700 euro in contanti.
I tre sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per il più giovane dei due uomini è scattata anche la denuncia per danneggiamento, avendo infranto con una testata il vetro posteriore della volante. Gli agenti, per contenerli, sono stati costretti a usare spray al peperoncino durante il tragitto verso gli uffici di Polizia.