Il fatto in una scuola nel Reggino: il padre ha minacciato il docente e lo ha sbattuto contro il muro prendendolo per il collo.
Reggio Calabria – Ennesimo episodio di violenza in una scuola, stavolta a Reggio Calabria, dove uno dei docenti di un Istituto comprensivo di primo e secondo grado è stato aggredito dal padre di uno studente dopo che lo stesso era stato convocato per metterlo al corrente riguardo alla condotta scolastica del figlio minorenne.
Il ragazzo, 12 anni appena, aveva litigato nei giorni precedenti con un compagno di classe durante la lezione di educazione fisica. Da qui la decisione da parte dell’insegnante di convocare il genitore, un uomo di 34 anni. Quest’ultimo, una volta giunto nell’edificio scolastico, si è però rivolto al prof. con tono minaccioso, urlandogli che la sua famiglia non doveva essere disturbata. Poi lo ha aggredito fisicamente sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo.
L’insegnante, soccorso dal personale della scuola, fortunatamente non ha riportato traumi significativi ma ha deciso comunque di ricorrere alle cure mediche. I carabinieri della Stazione di Cannavò, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, hanno identificato il genitore, che è stato denunciato per lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, perché quando è stato aggredito, l’insegnante era impegnato nell’esercizio delle proprie funzioni all’interno della scuola.