Il piccolo di 6 anni era in auto con la madre, che disperata ha fermato i militari. Hanno acceso le sirene e lo hanno scortato in ospedale.
Napoli – Un bambino di 6 anni ha rischiato la vita dopo aver ingerito una monetina, ma è stato salvato grazie al pronto intervento dei carabinieri. I militari della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia, di ritorno dal carcere di Poggioreale dopo aver trasferito un arrestato, si trovavano a corso Secondigliano quando una donna in evidente stato di agitazione li ha fermati.
La madre, disperata, era alla guida dell’auto con il figlio nel seggiolino, che aveva gravi difficoltà respiratorie a causa della monetina ingerita. Senza esitazione, i carabinieri hanno attivato una scorta, creando spazio nel traffico per consentire alla donna di raggiungere rapidamente l’ospedale Santobono.
In pochi minuti, le due auto sono arrivate al pronto soccorso, dove i medici hanno subito prestato le cure necessarie al piccolo, salvandolo. Attualmente il bambino è fuori pericolo, anche se rimane sotto osservazione in ospedale.