Info point FERROVIENORD: a Cadorna un hub per lo sviluppo

Nasce uno spazio dedicato alla manutenzione e potenziamento della rete ferroviaria e ai lavori in corso, aperto al pubblico.

Milano – È stato presentato il nuovo info point cantieri di FERROVIENORD nella stazione di Milano Cadorna. Si tratta di uno spazio informativo e di incontro dedicato in particolare all’attività di sviluppo e manutenzione della rete ferroviaria. All’evento, che si è svolto presso l’Altro Deposito Bagagli (Galleria commerciale stazione Milano Cadorna), hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente, il presidente di FNM Andrea Gibelli e il presidente di FERROVIENORD Pier Antonio Rossetti.

Controllata al 100% da FNM, FERROVIENORD gestisce in Lombardia 331 chilometri di rete e 125 stazioni dislocate su cinque linee nelle province di Milano, Brescia, Como, Monza e Brianza, Novara e Varese.

Sulla rete FERROVIENORD circolano 900 treni e viaggiano 200.000 passeggeri al giorno. Accanto all’attività finalizzata alla circolazione dei treni, FERROVIENORD si occupa della gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria della rete, del suo adeguamento, dell’attivazione di nuovi impianti e dell’assistenza ai lavori di potenziamento.