Incidente nel cantiere del metrò a Napoli: muore operaio 63enne, due feriti [VIDEO]

I tre stavano lavorando nel tunnel di Capodichino. Uno dei feriti è gravissimo. La procura ha aperto un’inchiesta.

Napoli – Ennesimo incidente mortale sul lavoro, stavolta a Napoli, nel cantiere per la stazione metro della linea 1 tra Capodichino e Poggioreale, in via Conte Ruffo di Calabria. Un operaio di 63 anni, Antonio Russo, è rimasto ucciso, altri due sono rimasti feriti e uno è illeso. La tragedia si è consumata intorno alle 15 nel tunnel della metropolitana in costruzione.

Mezzi di soccorso in azione nel cantiere dopo l’incidente

Altri due colleghi, un uomo di 54 anni e uno di 59, sono rimasti feriti: il primo, Michele Pannone, ha riportato un trauma cranico, è incosciente ed è ricoverato in codice rosso all’Ospedale del mare. il secondo, Salvatore Agliottone, è al Cardarelli, avrebbe riportato una contusione alla gamba e alcune costole fratturate ed è sotto choc. I due sono in prognosi riservata. Un altro operaio è rimasto illeso. Sul posto lo staff medico del 118 con cinque ambulanze, vigili del fuoco e polizia. La procura di Napoli ha aperto un’inchiesta.

La dinamica non è ancora chiara: secondo una primissima ricostruzione appresa dalla Filca Cisl Napoli (alla quale i tre sono iscritti), l’incidente sarebbe stato determinato da un malfunzionamento del treno che stava portando nel tunnel i tre operai, tutti dipendenti della Sinergo, la società che sta realizzando la metro di Capodichino. I vigili del fuoco aggiungono che l’incidente ha riguardato un carrello trasportatore.

Il cantiere dove si è verificato l’incidente mortale

A causa dell’alta concentrazione di biossido di carbonio non è ancora stato possibile per i sanitari raggiungere il corpo senza vita dell’operaio deceduto. L’uomo, originario di Giugliano in Campania, sarebbe dovuto andare in pensione a settembre.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa