Dramma a Mantova: moto contro furgone, muore carabiniere 31enne

Mario Sicilia prestava servizio nella Stazione del locale Comando provinciale. Lascia la compagna e una figlia di due anni. Feriti ma non gravi i due anziani occupanti del furgone.

Mantova – Tragedia questa mattina a Mantova, in viale Pompilio, dove un drammatico incidente stradale è costato la vita al carabiniere Mario Sicilia, 31 anni, in forza alla Stazione del locale Comando provinciale.

Il militare, che al momento dell’impatto non era in servizio, era alla guida di una moto Yamaha quando si è scontrato con un furgoncino Fiat Doblò proveniente dalla direzione opposta e impegnato in una svolta a sinistra. Trasportato in condizioni gravissime all’ospedale cittadino, è deceduto poco dopo l’arrivo.

Feriti, ma non in modo grave, i due occupanti del furgone, marito e moglie di 77 e 75 anni.

Sicilia, residente a Mantova, si era arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 2019. Dopo il corso di formazione alla scuola allievi di Reggio Calabria, dal 2020 prestava servizio nella Stazione di Mantova. Avrebbe compiuto 32 anni il prossimo 18 dicembre.

Il comandante provinciale, colonnello Vincenzo Di Stefano, ha espresso in un accorato messaggio il cordoglio dell’intero Comando: “Dai commilitoni viene ricordato come un ragazzo straordinario, sempre disponibile, allegro e cordiale. Era un punto di riferimento per tutti, specie per i più giovani. Lascerà un vuoto incolmabile”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa