Doveva scontare 6 anni di carcere: arrestato in uscita dalla Svizzera per partecipare a un battesimo un italiano di 50 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio ed originario di Bari, ma dimorante nella Svizzera interna.
Como – A carico del soggetto era stato emesso dalla Procura Generale di Milano un ordine di carcerazione e doveva scontare una pena residua di 6 anni. La collaborazione tra la Squadra Mobile di Como e la Polizia Cantonale di Chiasso ha permesso di venire a conoscenza che, nella mattina odierna, il ricercato avrebbe oltrepassato la frontiera italo-svizzera per recarsi in Puglia ad un battesimo.
Il capillare monitoraggio dei valichi di confine ha permesso agli agenti della Squadra Mobile di Como, in collaborazione con personale dell’Ufficio Immigrazione, di individuarlo a bordo della propria auto mentre si accingeva ad attraversare il confine.
L’uomo è stato accompagnato in questura e, dopo che gli è stato notificato il provvedimento a carico, è stato associato presso la Casa Circondariale di Como.