rogo

Incendio nella casa di riposo di Caltagirone: muore una 68enne, 20 ospiti evacuati

La vittima era ospite della struttura, il rogo potrebbe essere partito dalla sua stanza. Procura apre un’inchiesta, disposta l’autopsia.

Catania – Tragedia in una casa di riposo a Caltagirone, dove nella notte è morta una donna di 68 anni a causa di un incendio divampato all’interno della struttura, che ospita anziani e pazienti psichiatrici. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, ma secondo le prime informazioni potrebbe essere partito proprio dalla stanza della vittima.

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e fatto evacuare circa venti persone, tutte ospiti della residenza. Alcuni di loro sono stati assistiti dai sanitari per lievi sintomi da inalazione di fumo, ma non si registrano altri feriti gravi.

La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta per chiarire le dinamiche dell’incendio. Il corpo della donna è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale, dove nelle prossime ore verrà eseguita l’autopsia per accertare le cause del decesso. I locali interessati dal rogo sono stati sequestrati e le indagini sono state affidate agli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Caltagirone.

Gli inquirenti stanno ascoltando i responsabili della struttura e acquisendo la documentazione necessaria, tra cui eventuali certificazioni antincendio e registri di assistenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa
https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/bandarqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/pkvgames/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/dominoqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/pokerqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-garansi/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-garansi/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-thailand/