L’80enne è rimasta gravemente ustionata dopo il rogo divampato nell’abitazione. È ricoverata in condizioni critiche.
Parma – Un violento incendio domestico ha trasformato un tranquillo pomeriggio in una corsa contro il tempo per i soccorsi. Una donna di 80 anni è rimasta gravemente ferita dopo che le fiamme hanno avvolto la sua abitazione a Mossale di Corniglio. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, 8 febbraio, quando il rogo si è sviluppato all’interno dell’appartamento per cause ancora in fase di accertamento.
Secondo le prime ricostruzioni, il fuoco avrebbe interessato gran parte dello stabile. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente riuscendo a domare le fiamme ed evitare conseguenze ancora più gravi. L’anziana si trovava sola in casa intorno alle 13.30: accortasi dell’incendio, è riuscita a uscire precipitosamente dall’abitazione, già con evidenti segni di ustioni, chiedendo aiuto all’esterno.
Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure direttamente sul luogo dell’incendio. Valutate le condizioni particolarmente gravi, è stato disposto il trasferimento urgente in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma, dove la donna è stata ricoverata nel Centro Grandi Ustionati.
I medici hanno riscontrato ustioni estese su buona parte del corpo, con un interessamento significativo del volto. Le condizioni della paziente sono giudicate critiche e la prognosi resta riservata. Intanto, proseguono gli accertamenti per chiarire l’origine dell’incendio e ricostruire con precisione quanto accaduto.