Indagini in corso. La solidarietà della comunità locale e della politica.
Lecce – Un incendio, presumibilmente di natura dolosa, ha distrutto nella notte la Lancia Y intestata alla figlia 19enne della vicesindaca di Novoli, Francesca Ingrosso. L’auto, utilizzata dalla famiglia, era parcheggiata davanti all’abitazione della politica in via Luigi Madaro.
Grazie all’intervento rapido dei vigili del fuoco di Veglie, le fiamme non si sono propagate alle vetture vicine né alle abitazioni limitrofe, scongiurando danni maggiori. Sull’episodio indagano i carabinieri per accertarne le responsabilità.
Francesca Ingrosso, vicesindaca e assessora ai Servizi Sociali e alla Pubblica Amministrazione, ha commentato l’episodio con amarezza: “Sono fatti che lasciano grande amarezza, soprattutto pensando alle fragilità umane di chi sceglie la strada dell’intimidazione vigliacca e anonima. La violenza non può avere l’ultima parola. Quanto accaduto non rallenterà il mio impegno, e pregherò affinché simili episodi non si ripetano.”
Il sindaco di Novoli, Marco De Luca, ha espresso vicinanza e solidarietà alla sua vice e alla sua famiglia: “Confidiamo molto nel lavoro di chi indaga per accertare le origini di questo atto vile e ignobile. L’amministrazione comunale e tutta la comunità novolese abbracciano Francesca in questo momento difficile.”
Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di un gesto che ha scosso la comunità locale.