Incendio Crans-Montana, ritrovato sano e salvo il 49enne di Frosinone

L’uomo era stato inserito nella lista dei dispersi ma si trovava al lavoro in un altro locale durante la tragedia di Capodanno.

Crans-Montana – Si conclude positivamente la ricerca di un cittadino italiano di 49 anni, originario di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, che era stato inizialmente incluso nell’elenco dei dispersi dopo il devastante incendio scoppiato nella località svizzera di Crans-Montana durante la notte di Capodanno.

L’uomo è stato localizzato e si trova in buone condizioni di salute. Nelle ore successive al drammatico rogo che ha colpito il locale “Constellation”, non essendo stato possibile contattarlo immediatamente, il suo nome era finito tra quelli delle persone di cui non si avevano notizie certe.

Dalle verifiche effettuate è emerso che il 49enne non si trovava affatto nel locale dove si è consumata la tragedia. Al momento dell’incendio stava lavorando in un altro esercizio della zona, situato nelle vicinanze del “Constellation”. Questa circostanza spiega perché inizialmente fosse stato impossibile rintracciarlo rapidamente.

Nei primi momenti dopo il disastro, quando ancora la situazione appariva confusa e drammatica, si era persino ipotizzato che potesse essere tra i feriti gravi con ustioni ricoverati nelle strutture ospedaliere della zona.

Secondo quanto ricostruito, la lista dei dispersi era stata redatta nelle concitate ore immediatamente successive al rogo, inserendo i nominativi dei cittadini italiani che risultavano presenti nell’area in quel momento e dei quali non si riusciva ad avere conferma immediata della loro incolumità. Una procedura necessaria nell’emergenza, che fortunatamente in questo caso si è conclusa con un esito positivo.