Non vi sono persone ferite né intossicate. Salvati due operai rimasti bloccati sul tetto. In corso gli accertamenti per scoprire le cause del rogo.
Firenze – Un incendio si è sviluppato stamani, martedì 18 giugno, nel secondo piano interrato del centro commerciale Esselunga di via Antonio Gramsci a Sesto Fiorentino. Le fiamme si sono sviluppate verso le 9.30 in un locale tecnico. Non vi sono persone ferite né intossicate. Due operai che lavoravano sul tetto dell’edificio sono stati portati in salvo. Sono state chiuse le porte tagliafuoco per circoscrivere gli spazi del negozio. A scopo precauzionale è stata effettuata l’evacuazione dell’edificio e richiesto l’intervento del personale sanitario.
Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco del comando di Firenze: oltre a un carro aria in supporto alla squadra e per la ventilazione dei locali, è stata inviata anche un’autoscala per consentire l’evacuazione dei due operai, presenti sul tetto dell’edificio al momento del rogo. Le due persone, che si trovavano ad effettuare lavori di manutenzione, per la presenza dei fumi non riuscivano a scendere dal vano scale.
E’ in corso la procedura di di messa in sicurezza e gli accertamenti volti a determinare la causa.