Un 50enne ha appiccato il fuoco all’interno del garage della sua ex compagna, spostando anche l’auto della stessa al fine di incendiarla. Nel locale erano anche stivate batterie per impianti fotovoltaici che avrebbero potuto causare un disastro.
Siracusa – Nella serata di ieri, agenti del commissariato di P.S. di Lentini hanno arrestato un lentinese di 50 anni, già conosciuto alle forze di polziia, per aver incendiato l’interno di un garage sito in un condominio.
I poliziotti sono stati chiamati dalla vittima perché il suo garage è poco distante dalla sede del commissariato. Giunti sul posto gli agenti hanno sorpreso il cinquantenne che, dopo aver accatastato dei cartoni all’interno del locale, aveva appiccato il fuoco ed aveva anche spostato l’autovettura dell’ex compagna l’interno del garage per danneggiare anche il mezzo. Il tempestivo intervento ha consentito agli agenti di spegnere le fiamme ed evitare che le stesse si propagassero all’interno del garage ove erano collocate anche delle batterie per un impianto fotovoltaico che avrebbero potuto ulteriormente alimentare il rogo.
I motivi del pericoloso gesto sono da ricercare nella fine del rapporto sentimentale tra i due e nel profondo rancore che ancora covava nell’uomo. Dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’autorità giudiziaria competente l’arrestato è stato posto ai domiciliari.