L’uomo è finito in manette a Roma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Roma – Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio Nuovo hanno arrestato un trentaduenne italiano gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato un 21enne italiano per resistenza a pubblico ufficiale.
Il fermo è avvenuto dopo che la polizia aveva controllato un’auto con a bordo il 21enne, che, nonostante l’intimazione di fermarsi, ha tentato di fuggire in retromarcia, tamponando un altro veicolo. Successivamente, durante la perquisizione, sono stati trovati soldi e un mazzo di chiavi etichettato “BOX 16”, che ha suscitato il sospetto che l’uomo avesse droga nel relativo box.
I poliziotti hanno rintracciato il box e, durante l’osservazione, hanno visto il trentaduenne avvicinarsi al posto con la figlia. Dopo essere stati fermati, l’uomo ha ammesso di detenere droga, e sono stati trovati 32 grammi di cocaina e 191 grammi di hashish. Nel box sono stati poi rinvenuti 40 grammi di cocaina e oltre 6 kg di hashish, nonché materiale per il confezionamento.
Il trentaduenne è stato arrestato e l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, mentre il 21enne è stato denunciato per resistenza. Il caso è in fase di indagini preliminari, e l’indagato è da ritenere presunto innocente fino a un eventuale accertamento definitivo della colpevolezza.