In vacanza con armi e droga, cittadino ceco denunciato dalla Gdf all’ingresso in Italia

Sequestrati dai militari machete, coltello, pugnale da lancio, 45 grammi di marijuana e un francobollo di LSD.

Udine – Nei giorni scorsi, presso il valico di Stupizza nel comune di Pulfero (UD), i finanzieri della Compagnia di Cividale del Friuli hanno sequestrato un machete, un coltello, un pugnale da lancio, 45 grammi di marijuana e un francobollo di LSD, trovati a bordo di un’auto in ingresso in Italia.

Le Fiamme Gialle stavano operando lungo la SS54, vicino al confine nazionale, nell’ambito del dispositivo di vigilanza istituito a seguito del ripristino temporaneo dei controlli alle frontiere interne terrestri con la Slovenia. Durante il servizio, i militari hanno fermato e ispezionato un veicolo proveniente dalla Repubblica Ceca. Il guidatore ha dichiarato di essere diretto verso la località balneare di Grado (GO) per una vacanza.

Durante il controllo del mezzo, i finanzieri hanno rinvenuto inizialmente la sostanza stupefacente e successivamente le armi, che includevano un pugnale da lancio, un coltello e un machete. L’uomo alla guida non è stato in grado di giustificare il trasporto delle armi in conformità con le normative italiane che ne regolano la detenzione e l’introduzione nel territorio.

Di conseguenza, il conducente del veicolo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine, mentre la droga e le armi sono state immediatamente sequestrate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa