L’uomo si è reso responsabile di episodi di furto, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, oltre a reati in materia di immigrazione.
L’Aquila – La Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica, disponendo l’accompagnamento presso l’istituto di pena più vicino di un cittadino straniero precedentemente affidato in prova ai servizi sociali. L’aggravamento della misura, eseguito dal personale del Commissariato di P.S. di Avezzano, è stato disposto a seguito delle ripetute violazioni degli obblighi previsti dalla misura alternativa alla detenzione.
L’uomo si è reso responsabile, nel tempo, di vari reati, tra cui furto, lesioni, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre a reati in materia di immigrazione. Per tali condotte, nel settembre 2024, è stato condannato a una pena di 3 anni, 3 mesi e 16 giorni di reclusione. Dopo l’accompagnamento presso gli uffici del Commissariato e l’espletamento delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano.