In manette pregiudicato trovato con oltre un kg di droga

Operazione congiunta di Guardia di finanza e polizia locale contro il traffico di stupefacenti e l’abusivismo edilizio. Arrestato un uomo di origine marocchina.

Forlì – I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza, nell’ambito di specifiche attività di controllo economico del territorio, ulteriormente intensificate in quest’ultimo periodo, hanno sequestrato – nel corso di un’operazione a Savignano sul Rubicone (FC) insieme alla polizia Locale dell’Unione Rubicone e Mare – 1,3 chilogrammi di hashish e 58 grammi di cocaina, procedendo, altresì, all’arresto di una persona.

Si tratta di un uomo di 37 anni di origine marocchina, con trascorsi specifici in materia di stupefacenti, all’interno del cui garage ubicato nella prima periferia savignanese gli agenti della polizia Locale dell’Unione Rubicone e Mare e i finanzieri della Tenenza di Cesenatico hanno rinvenuto l’importante quantitativo di droga.

L’operazione – che si colloca in una più ampia cornice d’interventi coordinati dalla locale Prefettura a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia – è stata svolta, in particolare, nell’ambito di un’attività di servizio che Fiamme gialle e polizia Locale hanno pianificato al fine di contrastare i fenomeni delle locazioni in nero e dell’abusivismo edilizio, anche sulla scorta di alcune segnalazioni di cittadini del posto, che lamentavano un insolito via vai in zona di persone di origine extracomunitaria a diverse ore del giorno e della notte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa