In casa una serra per coltivare marijuana: in manette 47enne tarantino

La Squadra mobile fa irruzione nel suo appartamento e scopre 8 piante alte almeno un metro e il necessario per il confezionamento.

Taranto – La Polizia di Stato ha arrestato un tarantino di 47 anni ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I Falchi della Squadra Mobile, nel corso di mirati servizi antidroga al Quartiere Paolo Sesto, mentre erano impegnati in alcune perquisizioni, sono stati attratti da un forte ed inconfondibile odore di marijuana proveniente da un appartamento sito al piano terra di uno stabile. Inevitabilmente, i poliziotti hanno deciso di approfondire la questione, bussando alla porta di quell’appartamento. L’uomo, non immaginando di trovarsi in presenza dei Falchi, ha aperto la porta di casa e senza opporre ostacolo ha permesso l’ingresso in quella casa.

I sospetti hanno avuto i risultati sperati: in una stanza dell’appartamento è stata scoperta una serra attrezzata per la coltivazione della marijuana con otto piante già cresciute dell’altezza di almeno un metro, quattro barattoli in vetro contenenti la stessa sostanza già essiccata, un piccolo panetto di hashish, oltre a tutto il necessario per il confezionamento della droga in dosi. Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 47enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa