Accusato di detenzione e spaccio di droga, in casa sua anche un cellulare, due bilancini di precisione e contanti in piccoli tagli.
Lecce – In macchina nascondeva oltre mezzo chilo di eroina. Con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Tenenza di Casarano, in provincia di Lecce, hanno arrestato un 40enne salentino. Nel corso degli ordinari servizi di controllo economico del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Lecce, una pattuglia della Gdf ha fermato di un’autovettura, sulla S.S. 274 all’altezza dello svincolo Taviano-Matino.
All’atto del controllo il conducente, già sprovvisto di documenti, ha mostrato subito evidenti segni di nervosismo, che hanno insospettito i militari. Così i finanzieri hanno deciso di procedere con ulteriori accertamenti. Nell’ispezione del veicolo è stato scovato, occultato sotto un sedile, un involucro sigillato con nastro adesivo per pacchi, contenente sostanza di colore marrone poi risultata essere eroina, per un peso di oltre mezzo chilo.
Le successive attività di perquisizione personale e domiciliare, eseguite anche con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Lecce, hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori 21 grammi di cocaina, un telefono cellulare e due bilancini di precisione, nonché diversi contanti in piccoli tagli, quale verosimile provento dell’attività di spaccio.