L’uomo non aveva dato seguito all’invito ricevuto dall’Agenzia delle entrate perché provvedesse a regolarizzare la sua posizione.
Cagliari – Nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale nazionale, i finanzieri hanno scoperto un’importante evasione da parte di un imprenditore cagliaritano che non ha comunicato al Fisco redditi per oltre 800 mila euro.
Nei guai è finita una società dell’hinterland cagliaritano attiva nel settore della posa in opera di infissi, arredi, controsoffitti e pareti mobili.
Nonostante avesse ricevuto l’invito a regolarizzare la propria posizione fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate, l’imprenditore è rimasto inerte, non fornendo né risposte né alcun elemento giustificativo rispetto alle “potenziali” irregolarità segnalate.
I militari hanno quindi approfondito la posizione del contribuente, ne hanno ricostruito minuziosamente l’attività imprenditoriale svolta negli anni segnalati ed hanno accertato e contestato la presenza di operazioni attive non dichiarate pari a € 811.314,92, proponendone il recupero all’agenzia fiscale.