Imperia – Al valico di San Ludovico a Ventimiglia la Gdf ha sequestrato 60 Kg. di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana e ha arrestato un cittadino ucraino che la trasportava abilmente occultata da un “carico di copertura” giustificato da regolari documenti di trasporto.
Sono stati i militari della compagnia di Ventimiglia, coadiuvati dall’unità cinofila, a fermare il furgone condotto dall’ucraino mentre transitava in ingresso presso il confine di Stato.
L’ispezione del mezzo e dei documenti di trasporto, a prima vista, mostrava ai finanzieri un’apparente situazione di legalità, visto che il carico era composto da complementi d’arredo. L’infallibile fiuto del cane anti-droga Kirk, però, ha consentito di rinvenire 60 contenitori di cellophane contenenti la sostanza stupefacente e abilmente occultati all’interno degli arredi.
La droga sequestrata ammonta a 61 kg, e sul mercato avrebbe fruttato più di 100.000 euro. Il conducente è stato arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Inoltre, gli sono stati sequestrati 1.500 euro in contanti e due telefoni cellulari i quali saranno esaminati dai finanzieri.