Una volta arrivato nel Nostro paese si è dato da fare senza farsi mancare nulla: plurimi reati gravi tra cui molestie a sfondo sessuale e lesioni a un giovane durante una rissa. Il 47enne protagonista dei reati è stato scortato al centro espatri per essere espulso dall’Italia.
Asti – Nel corso delle attività di controllo del territorio, finalizzate anche alla verifica e monitoraggio della presenza di pregiudicati extracomunitari non in regola con le norme sull’Immigrazione, personale della polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti ieri pomeriggio ha controllato nei pressi del Parco della Resistenza un cittadino straniero sdraiato su una panchina.
Nel corso del controllo l’uomo, identificato in I.LB. 47enne originario del Marocco, senza fissa dimora, condannato per gravi lesioni inferte ad un giovane durante una rissa avvenuta in corso Alessandria nel 2018, con numerosi precedenti di polizia per molestie a sfondo sessuale, minacce aggravate e reati in materia di stupefacenti, fatti commessi per la maggior parte ad Asti, è risultato destinatario di un Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.
Dopo i rilievi foto segnaletici, al 47enne marocchino è stata notificato il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale e in mattinata è stato scortato dai poliziotti fino al Centro per rimpatri di Gradisca d’Isonzo (GO).