Papà e figlia sono stati attesi davanti alla loro abitazione da un commando di quattro persone. La ragazza è stata bloccata mentre il padre è stato costretto a salire nell’appartamento sotto la minaccia di un’arma.
Milano – Momenti di puro terrore quelli vissuti ieri sera da padre e figlia, aggrediti davanti alla loro abitazione da una banda di quattro persone. Stando alle prime informazioni finora veicolate dalla questura, l’operazione dei banditi si é consumata verso le 19.30, mentre il 54enne e la figlia di 27 anni stavano tornando a casa, in via Melchiorre Gioia.
Due delinquenti avrebbero afferrato e immobilizzato la ragazza, gli altri due sarebbero saliti verso l’appartamento insieme all’uomo, sotto la minaccia di una pistola puntata alla testa. La reazione della vittima è stata però cosi decisa e repentina da costringere alla fuga i due balordi che stavano cercando di entrare nell’appartamento con il padre. I complici, rimasti con la donna, hanno provato a dileguarsi ma sono stati fermati dalla polizia.
Sono due italiani con precedenti, poi arrestati dalle volanti. Gli agenti sono riusciti anche a ritrovare, non molto distante dal luogo dell’agguato, l’arma utilizzata per la rapina che risultata rubata. Proseguono le indagini della polizia per identificare gli altri due banditi entrati in azione.