Il Teatro dei Venti celebra 20 anni con un evento speciale a Modena

Appuntamento il 5 aprile al Teatro dei Segni.

Il Teatro dei Venti festeggia il suo ventennale con una giornata di incontri e riflessioni sul tema “Perdersi e orientarsi”, che si terrà sabato 5 aprile 2025, dalle ore 15:00, presso il rinnovato Teatro dei Segni di Modena (via San Giovanni Bosco 150). L’evento sarà l’occasione per ripercorrere la storia della compagnia, presentare il libro “Utopie nel mezzo. Vent’anni del Teatro dei Venti pensando al futuro”, edito da Titivillus, e guardare alle prospettive future.

Il programma è ricco di incontri e ospiti d’eccezione. Dalle 15:00, studiosi ed esperti di diversi ambiti contribuiranno alla riflessione sul tema centrale dell’evento. Tra gli ospiti Ettore Perozzi, astrofisico esperto di meccanica celeste, Angela Barbetti, archivista e conservatrice del patrimonio fotografico, Elena Dak, antropologa e guida del deserto (intervento video) e Matteo Buraglio, coordinatore di una struttura sperimentale per malati di Alzheimer.

Dopo i saluti istituzionali, alle 18:30 verrà presentato il libro “Utopie nel mezzo”, curato da Giulia Alonzo, Oliviero Ponte di Pino e Salvatore Sofia. L’evento si concluderà con un brindisi e un momento conviviale.

Stefano Tè, direttore artistico del Teatro dei Venti, sottolinea come questo anniversario rappresenti 20 anni di resistenza e passione per il teatro, un viaggio in cui la compagnia si è persa e ritrovata, mantenendo sempre coerenza nel proprio percorso artistico.

L’evento è gratuito, previa registrazione sul sito www.teatrodeiventi.it. Per informazioni, è possibile contattare info@teatrodeiventi.it o il numero 389 7993351.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa