Il re dei furti di moto della Brianza è nei guai: nel suo furgone ne nascondeva 8

I carabinieri sono arrivati al 37enne attraverso il segnale Gps di un motorino rubato. I colpi tra Monza e l’hinterland milanese.

Milano – Otto moto rubate un pò in tutta la Brianza e nell’hinterland milanese le teneva nascoste all’interno di un furgone parcheggiato in cortile. Un uomo di 37 anni, cittadino di origine mauritana, è stato denunciato per ricettazione dopo che, seguendo il segnale GPS di un motorino rubato, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Desio sono arrivati a casa sua.

Le pattuglie si sono presentate a Muggiò, presso l’abitazione del 37enne: a indicare quell’appartamento sospetto era stato un uomo che aveva denunciato il furto della propria moto. Dopo il colpo, la vittima aveva effettuato una ricerca attraverso il segnale GPS dell’antifurto, rintracciando lo scooter proprio a quell’indirizzo. Una volta sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato parcheggiato nel cortile un furgone bianco. All’interno del veicolo, apparentemente un insospettabile mezzo da lavoro, c’erano la moto rubata alla vittima insieme ad altre sette, tutte portate via ai proprietari in meno di un mese.

I furti, infatti, secondo quanto ricostruito dalle indagini, erano avvenuti tra la provincia di Monza e Brianza e l’hinterland milanese, a partire dal 30 agosto scorso. Si tratta di motoveicoli di grossa cilindrata e di elevato valore: tutti erano stati privati delle targhe. L’uomo è stato denunciato per ricettazione, mentre il furgone e le moto rubate sono state sequestrate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa