Nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, il blitz dei carabinieri svela un’ampia quantità di droga e spedisce un commerciante in custodia cautelare.
Torino – Un negozio come base per lo spaccio di cristalli di ecstasy ed Lsd è stato scoperto dai carabinieri della stazione Barriera Piacenza durante un’operazione congiunta con il Nucleo carabinieri cinofili di Volpiano che ha portato ad arrestare un commerciante di 56 anni residente nel capoluogo. L’arresto è stato convalidato dal gip che ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo.
All’interno del negozio sono state scoperte e sequestrate varie quantità e tipologie di droga: 3,5 chilogrammi di marijuana, contraddistinti da etichette quali ‘Melon Kush Indica’, ‘California Gold’, ‘Arjan’s Haze’, ‘Lemon Mate’, ‘Orange Bud’, ‘Nevilles Mate’, ‘Amnesia Orange’, ‘Hindu Kush’, ‘Water Melon’ e ‘Amnesia Top’, di cui una parte conservata in barattoli ed un’altra già confezionata in dosi. Oltre alla marijuana, sono stati sequestrati anche 627 grammi di hashish, frammenti di cocaina per un totale di 133 grammi, 82 grammi di Mdma o ecstasy in forma di cristalli e 205 dosi di Lsd, rinvenibili in 9 “francobolli” appositamente preparati.