Dalla lite con l’ex fidanzato all’ultimo messaggio in cui diceva di non voler essere cercata: ricostruite le ore che precedono la sparizione.
Roma – Cresce la preoccupazione per la scomparsa di Azzurra Ferretti, 19enne sparita lunedì 26 gennaio dal quartiere Centocelle di Roma, dove vive con i genitori. Il telefono della ragazza, che non si separava mai dal dispositivo, risulta spento dalle 23:03 di quella sera. L’ultima posizione tracciata risale alle 21:54 vicino a via Palmiro Togliatti, all’altezza del parco Madre Teresa di Calcutta. Carabinieri e volontari stanno perlustrando la zona, inclusa Tor Vergata, dove è stato rilevato un ulteriore aggancio prima che si interrompessero i segnali.
Il padre ha raccontato a Chi l’ha visto? le ore prima della scomparsa: Azzurra aveva passato la notte tra domenica e lunedì dall’ex fidanzato, da cui era nata una lite per futili motivi. Rifugiatasi dalla nonna a Centocelle, aveva poi chiamato il padre annunciando di voler raggiungere la madre nel pomeriggio. Nello stesso momento, l’ex ha mostrato al padre di Azzurra un messaggio in cui la ragazza diceva di non voler essere cercata e accennava a un possibile ricovero in ospedale. Da allora, silenzio totale.
Non è la prima volta che Azzurra si allontana da casa, ma in passato rientrava entro 24 ore, spesso con persone conosciute sui social, che frequentava molto. Il padre ha accennato anche a “video che non avrebbe dovuto fare”, alimentando il mistero.
La madre ha lanciato un appello disperato: “Aiutatemi a trovarla”. Azzurra è bionda, alta 1,72 m, pesa 62 kg. Indossava un completo di pelle azzurro (pantaloni e giacca), un giubbotto color ghiaccio e stivali neri al ginocchio. Chiunque l’avesse vista contatti il 112 o i carabinieri.