Ritrovata la bicicletta della 22enne nella zona di Teolo. Ricerche estese anche a Bologna dove frequenta l’università.
Padova – Sono trascorsi sei giorni dalla scomparsa di Annabella Martinelli, ventenne iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo bolognese ma domiciliata a Padova. La giovane si è allontanata dalla propria abitazione in bicicletta la sera del 6 gennaio intorno alle 20, da allora di lei si sono perse le tracce.
Nel pomeriggio di domenica gli investigatori hanno individuato la bicicletta utilizzata dalla ragazza nell’area di Teolo, in provincia di Padova, dove si stanno concentrando le operazioni di ricerca coordinate dalla Prefettura attraverso l’attivazione del Piano persone scomparse. Sul campo operano congiuntamente Soccorso Alpino del Veneto, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell’Ordine.
L’analisi dei dati delle celle telefoniche ha permesso di tracciare gli ultimi spostamenti della giovane, il cui dispositivo mobile risulta irraggiungibile dal giorno successivo alla scomparsa.
Parenti e amici hanno diffuso un appello attraverso i canali social chiedendo la collaborazione di chiunque possa fornire informazioni utili. Pur concentrandosi le ricerche nel padovano, non viene esclusa la possibilità che la studentessa possa essersi recata a Bologna o nelle aree limitrofe al capoluogo emiliano.
Gli inquirenti mantengono aperte tutte le piste investigative, compresa quella di un iniziale allontanamento spontaneo. La giovane viene descritta come alta, di costituzione snella e sportiva, con capelli biondi tagliati a caschetto e punte colorate di fucsia, sebbene non si escluda che possa aver modificato l’aspetto in questi giorni.