Il fiuto di Aron incastra pusher, droga e denaro: 30enne marocchino in manette a Trento

Stupefacenti nascosti nel cassetto di una scrivania e in un seggiolone per bambini, denaro suddiviso in mazzette in un beauty case nel bagno.

Trento – Nella serata di sabato 10 febbraio 2025, i finanzieri del Gruppo Trento hanno condotto un’operazione antidroga, che ha portato all’arresto di un uomo e al sequestro di 110 grammi di cocaina, 470 grammi di hashish e più di 3.700 euro in contanti.

L’operazione è stata il risultato di una minuziosa attività informativa e d’indagine svolta dalla Guardia di Finanza sul territorio, che ha permesso di raccogliere informazioni su una possibile attività di spaccio nelle zone centrali del capoluogo trentino.

Dopo una serie di sopralluoghi e appostamenti, le Fiamme Gialle hanno individuato un immobile nel quartiere Bolghera di Trento, all’interno del quale si sospettava la presenza di sostanze stupefacenti.

Allertati da alcuni movimenti sospetti nei pressi dell’appartamento, i finanzieri hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare d’iniziativa.

Grazie all’infallibile fiuto del cane Aron, la droga è stata rinvenuta in un cassetto di una scrivania e all’interno di un seggiolone per bambini, mentre il denaro era suddiviso in mazzette, alcune delle quali nascoste in un beauty case nel bagno.

Con il sequestro della droga e del denaro, per l’utilizzatore dell’appartamento, un cittadino marocchino di 30 anni, incensurato e regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato disposto l’arresto e il suo trasferimento presso la Casa Circondariale di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’indagine prosegue per identificare eventuali complici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa