Pizzicati a Novi Ligure: in macchina avevano un bilancino di precisione e oltre 1.500 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.
Alessandria – I Finanzieri della Compagnia di Novi Ligure hanno tratto in arresto un soggetto e ne hanno denunciato un altro, entrambi di nazionalità marocchina e residenti nel novese, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, durante un posto di controllo eseguito unitamente ad un’unità cinofila del Corpo di Polizia Municipale di Alessandria, le Fiamme Gialle fermavano e sottoponevano ad accertamenti un’autovettura ed il relativo conducente, gravato da numerosi precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti.
Poiché il cane antidroga “Orso Grigio” segnalava tracce di stupefacente nell’auto, i militari decidevano di approfondire il controllo con mirate perquisizioni anche domiciliari, all’esito delle quali venivano sequestrati circa 160 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ed oltre 1.500 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.
Il soggetto veniva pertanto tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, mentre l’altro soggetto, presente presso l’abitazione perquisita, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura di Alessandria per aver tentato di occultare la sostanza stupefacente gettandola dalla finestra.