I runner della Deejay Ten invadono Milano

Erano più di 20mila i corridori di tutte le età che questa mattina hanno preso parte alla corsa itinerante non agonistica ideata da Linus.

Milano – Grande successo di partecipazione questa mattina a Milano alla tappa finale dell’edizione 2023 della Deejay Ten, la corsa itinerante non agonistica ideata nel 2005 da Linus  conduttore e direttore artistico di Radio Deejay, nonché grande appassionato di maratone.

Dopo aver conquistato Torino, Bari, Firenze e Napoli, la corsa ha colorato con le maglie color ciclamino e salvia firmate Deejay Ten anche le strade del capoluogo lombardo. Erano più di ventimila i runners di tutte le età che si sono dati appuntamenti in piazza Duomo e dalle nove hanno attraversato le vie del centro seguendo due percorsi: quello di 10 chilometri rivolto ai superiori di 16 anni e quello da 5 chilometri accessibile a chiunque. Dopo il riscaldamento mattutino a ritmo di musica guidato da Diego e La Vale, i runners si sono disposti lungo la linea di partenza. A dare il via alla corsa dal palchetto adiacente allo start Linus, Nicola Savino, il Trio Medusa, Diego e La Vale, Matteo Curti, Gianluca Gazzoli, alla presenza del sindaco Giuseppe Sala e dell’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva.

Per il percorso più breve da 5 km, superato lo start la fiumana colorata si è diretta verso via Giuseppe Mengoni per raggiungere piazza della Scala, ha proseguito per Largo Raffaele Mattioli e una volta superata piazza Filippo Meda ha imboccato corso Giacomo Matteotti fino a Piazza San Babila; ha attraversato l’elegante corso Venezia per poi svoltare da via Senato e, costeggiata la storica Piazza Cavour, ha proseguito per via Manzoni fino alla svolta in via Giuseppe Verdi; ha raggiunto poi, da via dell’Orso e via Cusani, Largo Cairoli e Foro Buonaparte fino a Piazza Castello e costeggiando Parco Sempione da via Emilio Alemagna e via Molière ha superato il traguardo nella simbolica Piazza Sempione dominata dalla bellezza dell’Arco Sempione.

Invasione colorata di runner per le vie di Milano

Per il percorso più lungo da 10 km invece, dopo via Molière i runners hanno imboccato viale Pietro e Maria Curie e via XX Settembre per raggiungere piazza della Conciliazione; hanno proseguito per via Alberto da Giussano fino a raggiungere piazza Michelangelo Buonarroti da via del Burchiello, hanno imboccato successivamente via Tiziano e viale Cassiodoro costeggiando piazza VI Febbraio e arrivando a Largo Domodossola da dove hanno percorso corso Sempione fino a svoltare per via Francesco Melzi d’Eril e fiancheggiando Parco Sempione hanno raggiunto il traguardo in via viale Gadio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa