La donna, residente nel Casertano, si era chiusa in camera: i militari l’hanno trovata con il coltello già puntato alla gola.
Caserta – Voleva farla finita la 54enne di Santa Maria Capua Vetere (Ce) salvata in extremis dai carabinieri e da una telefonata della sua migliore amica. I fatti risalgono alla tarda sera del 15 novembre quando alla Centrale operativa della locale compagnia dei carabinieri è giunta una richiesta di aiuto tramite il numero di emergenza 112. Dall’altro capo del telefono una donna ha riferito all’operatore di turno che la sua migliore amica si era barricata in casa minacciando il suicidio.
Da qui il pronto intervento dei militari che, con l’ausilio dei vigili del fuoco, sono entrati nell’appartamento di via Ricciardi instaurando con la 54enne una lunga “trattativa”. La donna era in camera da letto puntandosi un coltello alla gola e con un paio di forbici appoggiate sul comodino. Più volte, la signora è arrivata a minacciare anche i carabinieri intenti a dissuaderla dal gesto estremo. Approfittando di un suo momento di distrazione i militari sono riusciti a bloccare la donna per poi affidarla alle cure del personale medico del 118, fatto intervenire sul posto.