“Ho ucciso mia moglie, venite a prendermi”: chiama i carabinieri e confessa il delitto

È successo stamani a Mariotto, frazione di Bitonto. La vittima è una 74enne, l’uomo si era barricato in bagno ed è stato arrestato. Si indaga sul movente.

Bari – “Ho ucciso mia moglie, venite a prendermi”. Con queste parole, pronunciate con una telefonata al 112, Vincenzo Visaggi, 75 anni, stamani ha confessato di aver ammazzato a coltellate la moglie 74enne, Lucia Chiapparino. Il dramma si è consumato a Mariotto, frazione di Bitonto, nel Barese.

I carabinieri della compagnia di Modugno si sono precipitati nell’abitazione, che si trova in via della Libertà, e hanno trovato l’uomo barricato in bagno, sembra con l’intenzione di togliersi la vita. Dopo aver forzato la porta, i militari sono riusciti a entrare e a bloccarlo: lui non ha opposto resistenza. All’interno della casa c’era, riverso, il corpo senza vita della donna, trafitto da diverse coltellate. Le indagini sono in corso per accertare il movente del delitto. La zona è stata transennata e l’abitazione posta sotto sequestro.

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha commentato il dramma sulla sua pagina facebook dice: “È stata  spezzata una vita e con essa il respiro dell’intera comunità. Nel tempo Pasquale, in cui la sofferenza della Madonna Addolorata ci parla di un dolore muto, lacerante, questo fatto risuona con un’eco ancora  più cupa. Non ci sono parole giuste. C’è solo il silenzio di chi osserva l’ingiustizia e ne resta ferito. Bitonto oggi è ferita. E piange in silenzio con Mariotto, con chi ha conosciuto questa donna, con chi ne sentirà l’assenza. Non aggiungo altro. Non servono parole,  oggi”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa