Hashish tra i giovanissimi: scatta la segnalazione alla prefettura

Operazione di prevenzione scopre due minorenni con oltre 10 grammi di droga. Per le autorità decoro e sicurezza al primo posto.

Forlì – Operazione di contrasto alla criminalità predatoria svolta dalla Polizia di Stato che ha portato al sequestro di droga e alla segnalazione di due minorenni alla prefettura. Nel corso dei dispositivi di controllo del territorio e di prevenzione svolti disposti dal Questore sono state effettuate numerose verifiche nelle zone del centro e dell’area di San Domenico.

Durante le operazioni in serata, i poliziotti della Squadra Mobile, della Digos e della Volanti hanno individuato un gruppetto di una decina di giovani, sia stranieri che italiani, al centro di pregressi episodi di microcriminalità cittadina.

Nel corso dei controlli due minorenni sono stati trovati in possesso di hashish. In particolare, un
giovane è stato notato dai poliziotti mentre tentava di disfarsi di un piccolo involucro di hashish
mentre un’altra minorenne lo ha tirato fuori da un pacchetto di sigarette.

Sono stati trovati complessivamente oltre 10 grammi di hashish che i giovani hanno riferito di
usarla saltuariamente. Dopo i controlli i minori sono stati riaffidati ai genitori.

I minori, poiché sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, sono stati segnalati alla prefettura.

I controlli si inseriscono nel dispositivo messo in atto dalla Questura per salvaguardare le condizioni di decoro e vivibilità delle zone del centro e delle aree cittadine più esposte a reati predatori, anche a seguito di segnalazioni dei cittadini, anche in vista di valutare l’adozione di altri provvedimenti a tutela della pubblica sicurezza.