hashish e cocaina

Hashish e marijuana disponibili a qualsiasi ora del giorno

Scacco alla rete di spaccio in provincia, dove i carabinieri hanno arrestato sette persone nell’ambito dell’operazione Campus. Come emerso dalle indagini sul territorio esisteva una vera e propria mappa dei pusher e disponibilità h24 di hashish e marijuana.

COSENZA – L’hashish e la marijuana erano disponibili a qualsiasi ora del giorno. Anche su ordinazione. E i margini di guadagno per gli spacciatori erano molto alti.

Si partiva dai 5 euro per una semplice dose, a somme più alte per quantitativi più cospicui di cocaina.

È emerso dall’operazione Campus che questa mattina ha messo la parola fine alla rete di spaccio e distribuzione nei territori di  Cosenza, Rogliano, Scigliano e Rende.

I carabinieri, supportati dal nucleo cinofili di Vibo valentia, hanno eseguito sette misure cautelari emesse dal gip presso il Tribunale, nei confronti persone ritenute responsabili a vario titolo di estorsione, furto, detenzione e spaccio di stupefacenti aggravata e continuata.

hashish e cocaina
I carabinieri nel corso delle indagini

Per 3 di loro è scattata la custodia cautelare in carcere mentre, per i rimanenti quattro la misura cautelare ai domiciliari.

Le indagini sono partite a marzo 2021, quando i militari hanno fermato e controllato tre ragazzi residenti nella provincia nei pressi dello svincolo autostradale Altilia/Grimaldi.

I tre sono stati trovati in possesso di circa 20 grammi di marijuana e hanno poi riferito di averla acquistata a Cosenza.  

Sono quindi scattate le indagini, al termine delle quali i carabinieri hanno scoperto una fitta rete di spaccio di droga. Il modus operandi era sempre lo stesso, con l’uso di un telefono cellulare il gruppo concordava appuntamenti e incontri per il pagamento e il successivo ritiro delle sostanze.

L’attività ha permesso ai carabinieri di identificare diversi assuntori in 185 episodi di spaccio. Questo ha permesso di compilare una mappatura della rete dei pusher.

Da qui gli arresti e le perquisizioni di tre abitazioni di altri uomini indagati in stato di libertà per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso, furto aggravato ed estorsione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa