Gullit denunciato dai figli italiani: «Ci deve oltre mezzo milione in alimenti»

L’ex campione del Milan sarebbe “sparito” dalla vita di Quincy Georges e Cheyenne Dil, avuti dall’ex modella Cristina Pensa, disattendendo gli accordi di divorzio.

Reggio Calabria – L’ex calciatore olandese Ruud Gullit, stella del Milan tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, è stato denunciato dai due figli “italiani” avuti con l’ex modella Cristina Pensa. Quincy Georges e Cheyenne Dil, rispettivamente 32 e 29 anni, accusano l’ex campione di violazione degli obblighi di assistenza nella responsabilità genitoriale. La denuncia è stata depositata a Vibo Valentia. I due pretendono circa 500 mila euro per alimenti, sostengono, “mai versati”.

“Fosse stato un padre presente non avrei mai creato una situazione del genere, ma voglio giustizia“, dice Quincy George alla Gazzetta dello Sport. “Non risponde ai messaggi di auguri per le festività. Non voglio fare il mantenuto, è ovvio che quei soldi possono aiutarci ma è soprattutto una rivalsa morale“. Gullit, dice, è sparito dalla sua vita quando aveva 5 anni per poi ricomparire quando ne aveva 12, poi se ne è andato di nuovo.

Ruud Gullit oggi ha 61 anni e fa l’allenatore. Il Tulipano Nero è stato uno degli “eroi” del Milan di Sacchi

L’olandese ha sei figli, e nel 2014 li ha riuniti tutti a Ibiza, “ma era una farsa, ci ha usato per ribaltare la narrazione di pessimo padre che aveva. I rapporti erano così inesistenti che ci ha scritto su Facebook per invitarci”. Dopo il divorzio da Cristina Pensa, nel 2010 i giudici disposero che Gullit corrispondesse una somma di 7.200 euro al mese all’ex moglie per il mantenimento dei figli. L’ex calciatore non avrebbe mai versato quei soldi. E anche l’accordo per il versamento degli arretrati del 2017 sarebbe stato stato disatteso.

Quincy, racconta ancora la Rosea, “per un periodo ha cercato di fare il calciatore e ha militato in una squadra svizzera ma senza particolare successo. Dopo un periodo buio si è salvato grazie a un gruppo di preghiera trovato in Calabria. Anche per questo la querela è stata presentata a Vibo Valentia. Cristina Pensa prima di incontrare Ruud Gullit aveva avuto una relazione con Ayrton Senna e ha recentemente raccontato come la notizia della morte del pilota, la colpì profondamente e che il matrimonio col calciatore si rovinò anche per questo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa