Guerriglia urbana, petardi a raffica e auto ribaltate a Capodanno: arrestati 5 giovani a Molfetta

I balordi, di età compresa tra i 21 e i 26 anni, hanno messo a ferro e fuoco un intero quartiere seminando il panico.

Molfetta – Cinque giovani, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri della compagnia di Molfetta per gli episodi di guerriglia urbana che si è scatenata la notte di Capodanno nella cittadina pugliese. I giovani, incappucciati, ribaltarono perfino un’auto su cui fecero poi esplodere dei petardi. Gli arrestati sono accusati di pubblica intimidazione con uso di ordigni e materiale esplodente introdotto dal decreto Caivano.

Le scene, immortalate in alcuni video, sono diventate virali sui social e hanno attirato l’attenzione anche della stampa nazionale. Dai filmati è visibile il gruppo di giovani che, approfittando dei festeggiamenti, semina il panico tra le vie cittadine, capovolgendo e vandalizzando l’auto, colpita dal lancio di petardi e ordigni artigianali nel tentativo di incendiarla.

Le immagini della guerriglia urbana

Momenti di grande tensione durante i quali l’euforia per i festeggiamenti ha lasciato il passo ad “azioni criminali incontrollate da parte di un manipolo di soggetti che, senza alcuna remora, avevano anche ripreso le loro gesta, compiacendosene mentre le divulgavano sulle piattaforme social”, sottolinea l’Arma in una nota.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Trani, hanno consentito di individuare i presunti responsabili attraverso le immagini impresse nei filmati registrati dai diversi impianti di videosorveglianza presenti nella zona e dall’analisi degli stessi video circolati sul web.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa