Griffe taroccate online per 30mila euro, venditrice spezzina nei guai con la Finanza

Beccata a mettere in vendita borse, scarpe e accessori con marchi di lusso su un social network. Indagini sulla provenienza della merce in corso.

La Spezia – Borse, scarpe, pochette e portafogli con i marchi di Louis Vuitton, Gucci, Fendi, Chanel, Yves Saint Laurent, Miu Miu, Nike e Celine, per un valore stimato di 30.000 euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di La Spezia. Gli accessori erano pubblicizzati online da una donna residente nel Comune di Maissana, attraverso una pagina social con circa 3.000 follower.

L’attività investigativa ha preso il via dal monitoraggio del web, finalizzato a contrastare la vendita di prodotti contraffatti. Gli investigatori hanno notato una modalità sospetta: nessun prezzo esposto, con invito a finalizzare gli ordini via WhatsApp, segnale tipico di commercio illecito.

La Procura della Repubblica ha disposto una perquisizione domiciliare. Nell’abitazione sono stati rinvenuti numerosi articoli che, per qualità e confezionamento, sembrerebbero non originali. I prodotti sono stati posti sotto sequestro in attesa delle perizie tecniche che ne verificheranno l’autenticità.

Sono ora in corso ulteriori accertamenti per identificare la filiera di provenienza della merce contraffatta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa