“Giustizia per Jennifer”: fiaccolata per la 13enne morta nell’incidente a Lecco

Il guidatore 22enne è indagato per omicidio colposo. La famiglia ha presentato querela per sottrazione di minore.

Lecco – Martedì sera Lecco si stringerà attorno alla famiglia di Jennifer Alcani, la tredicenne tragicamente scomparsa a seguito di un incidente stradale avvenuto nella notte del 10 gennaio ad Abbadia Lariana. Dopo sei giorni di agonia, la giovane ha perso la vita, lasciando un’intera comunità sotto shock.

La fiaccolata, promossa dalla famiglia della vittima, partirà alle 18:30 da Piazza Cermenati per poi dirigersi verso il rione di Germanedo, con conclusione prevista in Piazza V Alpini. La manifestazione non sarà solo un momento di commemorazione, ma anche un’occasione per chiedere giustizia per Jennifer.

Secondo quanto ricostruito, Jennifer sarebbe stata convinta a uscire di nascosto nella notte da due amici, rispettivamente di 22 e 19 anni. A bordo della Bmw S1, guidata dal 22enne e appartenente alla famiglia del 19enne, la tredicenne era tra i passeggeri. Il veicolo è finito contro un muretto nei pressi dell’intersezione tra la Provinciale 72 e la Superstrada 36, provocando il drammatico epilogo.

La Procura sta portando avanti le indagini a carico del 22enne per omicidio colposo stradale. Su iniziativa della famiglia di Jennifer, è stata presentata una querela per sottrazione di minore, in riferimento al ruolo dei due ragazzi maggiorenni coinvolti.

Il corteo sarà un gesto simbolico per ricordare Jennifer, chiedendo che venga fatta chiarezza sulle responsabilità di quanto accaduto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa