Il piccolo, affetto da disturbi dello spettro autistico, si sarebbe arrampicato alla finestra all’alba. È stato trasportato in elicottero al Maggiore di Parma. Indagini in corso.
Reggio Emilia – Tragedia sfiorata all’alba a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia. Un bambino di tre anni è precipitato dalla finestra del secondo piano di un’abitazione situata sull’Appennino Reggiano.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, poco dopo le 6.30 del mattino, che hanno notato il corpo del piccolo riverso a terra davanti all’edificio. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e i carabinieri della stazione locale.
Il bambino, secondo le prime informazioni, soffrirebbe della sindrome dello spettro autistico. Si sarebbe arrampicato alla finestra in un momento di distrazione, mentre i genitori si trovavano in casa ma non si erano accorti dell’assenza del figlio né dell’accaduto.
Le condizioni del piccolo sono critiche. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Castelnovo Monti. Al momento, non risultano ipotesi di reato a carico dei genitori, ma gli inquirenti stanno verificando le condizioni dell’abitazione, eventuali responsabilità e il livello di sicurezza dell’ambiente domestico.