Giovane spacciatore bloccato con numerose dosi di cocaina

L’operazione straordinaria della Polizia ha portato all’identificazione di oltre 180 persone e al controllo di quasi 100 veicoli.

Latina – La Polizia nel corso delle attività straordinarie di controllo che hanno riguardato Via Guido Rossa e Viale P. L. Nervi – a seguito dei noti e gravi episodi minatori – ha effettuato un nuovo arresto.

Nella rete di controlli in Via Guido Rossa è incappato un 22enne che, alla vista di una pattuglia della Polizia, ha cercato di scappare a piedi ma, dopo un breve inseguimento è stato bloccato. Lo stesso è stato trovato in possesso di 48 dosi di cocaina suddivise in bustine e pronte per essere spacciate, per un peso complessivo di circa 25 grammi.

Il giovane è attualmente trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura per essere presentato nel corso della mattinata odierna innanzi al Tribunale di Latina per l’udienza di convalida ed eventuale rito direttissimo.

Le attività straordinarie, che si sono svolte nella serata di ieri, venerdì 10 ottobre, hanno visto l’impiego di un numero rilevante di operatori della Squadra Volante, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e di unità cinofile della Polizia di Stato. Hanno inoltre collaborato militari della Guardia di Finanza.

Il dispositivo ha svolto un controllo capillare che rientra in un ambito più ampio di potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati, disposto dalla Questura per garantire un presidio costante e concreto nei contesti caratterizzati da criticità.

Alle attività di controllo sono state affiancate tipiche operazioni di polizia giudiziaria, con l’effettuazione di perquisizioni personali e domiciliari.

Le attività della Polizia di Stato hanno consentito di identificare 182 persone – delle quali 23 annoveranti pregiudizi di polizia – e controllare 92 veicoli. Sono stati effettuati 12 posti di controllo.