Il sospettato, riconosciuto dalla vittima, è stato trovato con lo smartphone rubato e affidato alla madre dopo l’intervento della polizia.
Ferrara – La polizia di Stato ha denunciato un minore presunto autore di una rapina ai danni di un coetaneo. E’ successo lo scorso martedì pomeriggio, quando due pattuglie della Polizia Stradale, impegnate in controlli in via Modena, sono state avvicinate da un uomo, che segnalava di aver ricevuto poco prima una telefonata dal figlio minore, il quale, trovandosi a bordo di un autobus di linea su cui stava viaggiando, aveva riconosciuto l’aggressore che la sera prima lo aveva percosso e derubato del proprio smartphone.
I poliziotti si sono messi sulle tracce dell’autobus segnalato, diretto verso la periferia della città. Una volta sceso alla fermata, la giovane vittima ha riferito che il suo aggressore era sceso alla fermata precedente e che probabilmente sapeva dove abitava, avendolo visto in passato affacciato al balcone di un palazzo.
Insieme al ragazzo e a suo padre i poliziotti hanno raggiunto il palazzo indicato, dove è stato individuato e riconosciuto il coetaneo responsabile della rapina. Il presunto rapinatore trovato in possesso di uno smartphone non di sua proprietà, lo ha consegnato agli agenti.
Il minore sospettato di rapina è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Minori di Bologna e affidato alla madre, mentre lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario.