Sul corpo del 27enne residente nell’Aretino, non sono stati riscontrati segni di violenza. Ma i contorni del caso sono ancora da definire.
Tenerife – E’ mistero sul corpo senza vita di un giovane italiano trovato sull’isola. Sono ancora da chiarire le circostanze che hanno portato alla morte di un 27enne della provincia di Arezzo, Gianluca Volpe. Il decesso risale al fine settimana scorso, ma la notizia viene riportata solo ora da La Nazione. Ad avvisare i militari dell’Arma, che a loro volta hanno informato la famiglia, il consolato ad Arona, che in questi casi fa da tramite tra le autorità spagnole e quelle italiane.
Quello che si sa è che il ragazzo era nato nel luglio 1997, originario di Napoli, viveva a Tegoleto, nel comune di Civitella, un paese vicino a Arezzo, nella Val di Chiana. Da qualche giorno aveva deciso di partire per le Canarie ma non è chiaro perché si trovasse a Tenerife. Secondo quanto emerge da un primo accertamento cadaverico, non si tratterebbe di morte violenta ma i contorni della vicenda devono essere ancora tutti chiariti e tutte le ipotesi restano in piedi. Per chiarire le cause del decesso è stata disposta l’autopsia da parte della magistratura spagnola.