Daniele Bordicchia, ex guardia giurata 39enne, avrebbe sparato alla moglie Eliza Stefania Peru, 30enne operatrice socio-sanitaria romena, per poi togliersi la vita.
Perugia – Li hanno trovati morti in casa a Gaifana, frazione di Gualdo Tadino. I due – lui Daniele Bordicchia, ex guardia giurata di 39 anni, lei Eliza Stefania Peru, 30enne operatrice socio-sanitaria al Serafico di Assisi, di origine romena – erano sposati dal maggio scorso e non avevano figli. Dai primi elementi sembra trattarsi di un omicidio-suicidio, il primo dell’anno appena iniziato: lui avrebbe sparato a lei per poi togliersi la vita con la pistola di ordinanza. In casa è stata trovata l’arma, che l’uomo deteneva regolarmente.
A trovare i corpi stamani, 5 gennaio, sarebbero stati i genitori di lui, che poi hanno chiamato i carabinieri. In un primo momento era corsa voce che a dare l’allarme fossero stati i vicini di casa, preoccupati perché la coppia non si faceva vedere in giro da un po’. Invece è stata la mamma di Bordicchia a entrare per prima in casa, insospettita perché il figlio non rispondeva alle telefonate.
Il corpo di Daniele giaceva sul divano, mentre quello di Eliza era sul letto. Secondo i primi rilievi, sembra che l’aggressione sia avvenuta proprio nella camera da letto, dove il 39enne avrebbe sparato alla donna per poi spostarsi nel soggiorno e rivolgere l’arma contro se stesso.
Sul posto, per gli accertamenti necessari, il medico legale e gli specialisti del Ris, oltre al sostituto procuratore Giampaolo Mocetti e al sindaco di Gualdo Tadino, Massimiano Presciutti. La dinamica è al vaglio dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Perugia. Da chiarire se tra i due ci fossero dissapori. Secondo indiscrezioni, la coppia stava vivendo un momento di crisi. Pare che lei avesse lasciato casa per un po’, per poi tornare a vivere nell’abitazione condivisa per le feste. Ma nessuno pensava “che arrivassero fino a questo punto”, hanno detto.