L’autore del gesto, 84 anni, si è costituito ed è stato arrestato per tentato omicidio. Ha consegnato anche la pistola, con la matricola abrasa.
Reggio Calabria – Ha sparato due colpi di pistola contro la nuora ferendola al torace e alla gamba destra. E’ accaduto a Gioia Tauro. La donna, di origini tunisine, è ricoverata nell’ospedale di Reggio Calabria mentre l’uomo, Francesco Gullace, di 84 anni, già noto alle forze dell’ordine, si è presentato al Commissariato di Gioia Tauro della Polizia ed è stato arrestato per tentato omicidio. Agli agenti ha anche consegnato l’arma con cui ha fatto fuoco, una pistola calibro 9 con la matricola abrasa.
La donna, è stata subito operata. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita ferita, E’ arrivata in ospedale con diverse ferite di arma da fuoco al torace e alla gamba. Vista la gravità, i medici hanno deciso di trasferirla al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.
Quasi in contemporanea, al Commissariato si è presentato Gullace che ha raccontato agli agenti di avere sparato alla nuora. Tra la donna e la famiglia di lui, negli ultimi tempi, i rapporti sarebbero stati tesi. Gullace, secondo la prima ricostruzione, si è presentato a casa del figlio chiedendo di vedere i due nipotini ed al diniego della donna è entrato in casa e ha sparato quattro colpi di pistola contro la nuora che, per salvarsi, si è lanciata dal balcone. La donna ha riportato anche alcune fratture in seguito alla caduta.
Il marito è stato tratto in arresto in flagranza di reato per tentato omicidio e porto abusivo di arma con matricola abrasa.