“Giocare è un diritto”: a Roma due giornate di laboratori gratuiti

L’iniziativa di Casina di Raffaello nella Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (20 novembre): prenotazione obbligatoria allo 060608.

Roma – In occasione della “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” (20 novembre), Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, propone la quinta edizione dell’iniziativa GIOCARE È UN DIRITTO, inaugurata per la prima volta nel 2019.

Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre, dalle ore 10.00 alle 18.00, si svolgeranno laboratori sul tema dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, rivolti a bambine/i, ragazze/i e famiglie.

L’evento è realizzato in collaborazione con Amnesty International ItaliaAIPAN – Associazione Italiana per l’arte naturalistica, Technotown – Hub della Scienza CreativaUltrablu e con il contributo di Città del Sole e Hard Rock Cafe Roma.

Si ringrazia per la loro collaborazione e partecipazione attiva all’evento anche Bruno Cignini (docente all’Università di Tor Vergata di Roma, zoologo e divulgatore scientifico), Gabriele Catanzaro (responsabile scientifico di Technotown), Alessandro Troisi (Presidente AIPAN e disegnatore naturalistico), Andrea Calcagno (artista e autore neurodivergente), Flavia Citton Chiara Pacifici (Ufficio Educazione e formazione, Amnesty International Italia).

Tutte le attività sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608. Il programma è suscettibile di variazioni, tutti gli aggiornamenti su www.casinadiraffaello.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa