È successo a Catasco, frazione di Garzeno. A dare l’allarme il fornaio, che ha trovato il corpo esanime del 76enne Candido Montini.
Como – Ammazzato a coltellate nella sua abitazione a Catasco, frazione di Garzeno, nel comasco. Il corpo senza vita di Candido Montini, 76enne titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco, è stato trovato mercoledì dal fornaio che è andato trovarlo a casa insospettito dal fatto che l’anziano non era passato, come invece faceva di solito, a ritirare il pane. La bottega inoltre stranamente chiusa.
Secondo i primi accertamenti medico-legali, l’uomo sarebbe stato ucciso con diverse coltellate inferte all’addome e al collo. Non è però certo il momento esatto della morte: l’aggressione potrebbe infatti risalire anche alla serata di martedì. Ignoto anche il movente: Montini era molto conosciuto e benvoluto in paese, dove oltre a fare il negoziante era stato vicesindaco negli anni Ottanta e fino allo scorso anno anche consigliere comunale.
Sulla vicenda indagano i carabinieri. La Procura di Como ha aperto un fascicolo per omicidio e sul cadavere è stata disposta l’autopsia.